FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'uomo senza sonno (the machinist)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'uomo senza sonno (the machinist)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore L'uomo senza sonno (the machinist)
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-11-2004 17:09  
Devo ammettere che il trailer (e le musiche) di questo film mi ispira parecchio.
Si dice nei cinema a novembre, ma è già uscito?
Qualcuno lo ha visto? Merita? ...


  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 16-11-2004 17:13  
Il "battage" pubblicitario lo dipinge come uno dei film più inquietanti degli ultimi anni.
Per variety addirittura " ... un incubo agli occhi aperti " ..
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 16-11-2004 17:18  
quote:
In data 2004-11-16 17:09, Ludovico scrive:
Devo ammettere che il trailer (e le musiche) di questo film mi ispira parecchio.




Anche a me, mi sa che vado a vederlo.
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
poli73

Reg.: 24 Mar 2003
Messaggi: 228
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-11-2004 17:42  
dovrebbe uscire venerdi 19/11
anche a me intriga, ho visto un dietro le quinte on line e mi ha inquietato anche solo vedere Bale con 30 chili in meno è impressionante
_________________
My heart ashes completely every hour, every day and only when i'm with you does the pain go away. Ewan Mcgregor

  Visualizza il profilo di poli73  Invia un messaggio privato a poli73    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 17-11-2004 00:00  
Il film mi intriga, e andrò a vederlo sicuramente..

Ma quanto cavolo è dimagrito Bale per questo film?

PS: Leggete qui:

quote:
The producers of the film claim that Christian Bale dropped from about 190 pounds in weight down to about 130 pounds in weight to make this film. They also claim that Bale actually wanted to drop down to 110 pounds, but that they would not let him go below 130 out of fear that his health could be in too much danger if he did. His diet consisted of one can of tuna and an apple per day. His 63 pound weight loss is said to be a record for any actor for a movie role.


Peggio di De Niro e Tom Hanks..


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 17-11-2004 alle 00:01 ]

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 17-11-2004 10:47  
tonno e mela?
poverino...

_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 17-11-2004 12:09  
ma c'è Christian Bale come attore?Nessuno sa dirmi di che parla questo film?
Ho visto il trailer,ma si capisce poco e niente!
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 17-11-2004 12:59  
anche a me ha incuriosito da morire.
appena esce lo devo andare a vedere!

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Messaggi: 105
Da: trento (TN)
Inviato: 17-11-2004 13:38  
Azz...pesava di più all'epoca dell'Impero del Sole!

Comunque il film mi attira parecchio, vedremo!

bye
gianpy

  Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Messaggi: 192
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 21-11-2004 02:35  
Appena visto: BELLO, BELLO, BELLO!
Un film a tratti lynchiano, molto ben fatto,
Bale davvero in parte, non mi stupirei di vederlo in corsa per gli oscar come migliore attore e, non esagero!

  Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-11-2004 11:32  
Visto ieri sera.. un film interessante ,belle atmosfere e il continuo gioco con i doppi, i riflessi e le superfici sgranate, belle la fotografia sporca e la luce pallida che indaga il corpo ossuto del protagonista, grande Christian Bale che mi ha piacevolmente stupito con la sua trasformazione fisica!
Una sceneggiatura che non è esente da difetti, i buchi ci sono, alcune domande che sorgono spontanee non trovano risposta...ma per un film che fa del gioco tra realtà e immaginario, tra verità e fantasia di un demente le sue chiavi di lettura alcune imperfezioni si possono perdonare.
Vi posso dire di andarlo a vedere senza troppe pretese e senza scomodare Hitchcock o Polanski, è un film che ha il suo perchè e che se non altro vi risparmierà di dovervi subire qualche altro filmaccio in giro in questi tempi.

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Messaggi: 105
Da: trento (TN)
Inviato: 21-11-2004 12:53  
Bel commento, già m'interessava ma ora lo andrò a vedere sicuramente... mi piacciono i film imperfetti!

grazie Hawke84

ciao
gianpy

  Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-11-2004 14:44  
grazie. Posto anche la recensione allora!

Travor Resnick è un cadavere ambulante. Trascina lento e stanco le sue ossa dal posto di lavoro al letto di una prostituta. Lo sappiano già dal titolo..è un uomo che non dorme da un’anno, tormentato da un’insonnia che non gli da tregua e che, supponiamo, nasconda motivazioni psicologiche ben sepolte nella dimensione inconscia. Sappiamo già dalla sequenza iniziale che Travor nasconde qualcosa, niente di buono probabilmente, lo vediamo per la prima volta deformato e sgranato da dientro una vetrata mentre avvolge un corpo con un pesante tappeto. Lo seguiamo mentre, sconvolto, cerca di sbarazzarsi del cadavere gettandolo da una scogliera.
Il regista inglese Brad Anderson e il suo sceneggiatore Scott Kosar sono bravi ad iniziare subito alla grande facendo intravedere la natura disturbata del loro personaggio, regalando allo spettatore i primi dubbi e alimentando sapientemente le prime domande.
Per descrivere questo film sono state scomodate molte personalità illustri del mondo del cinema noir e dintorni, da Hitchcock a Lynch, da Cronenberg a Polansky...io preferisco riferirmi alla letteratura con Freud e Dostoevskij .
Personalità che per prime hanno chiamato in causa nei loro scritti incubi e pulsioni rimosse, un mondo sotterraneo fatto di ricordi involontariamente sepolti che riaffiorano di tanto in tanto per via onirica...o ,per chi non dorme, sotto forma di morbose allucinazioni. E’ “Il sottosuolo” per Dostoevskij e l”inconscio” per Freud. Per tutto il film assisteremo ad un continuo alternarsi più o meno evidente, di ossessionie vita reale, tra tormentati sensi di colpa e apparenti congiure in cerca di vendetta. Non ci è ammesso capire fino in fondo se è tutto frutto di una mente disturbata o se la verità non è poi troppo distante.
Quello che sappiamo e che vediamo chiaramente è un Christian Bale inaspettatamente grande. Una interpretazione ammirevole sia per l’impegnoe il duro lavoro sul suo corpo (lo vedremo con 30kg in meno) sia per l’intensità che riesce a trasmettere con i suoi occhi ispiritati in cerca di risposte. Una regia tutto sommato efficace che ama giocare con le superfici riflettenti (innumerevoli gli specchi ripresi) che storpiano molte volte il volto scavato di Travor, la m.d.p. si nasconde più di una volta dietro superfici opache, vetrate gocciolanti, lenzuoli trasparenti ed è accompagnata da un splendita fotografia pallida che avidenzia con efficacia i movimeni interiori del nostro pover’ uomo ossuto. Le pecche ci sono e si trovano tutte a livello di sceneggiatura. Più di una domanda senza risposta e qualche elissi di troppo non pregiudicano comunque un bel film che se non altro ha il merito di risparmiare allo spettatore, che ha voglia di cinema, di subirsi una delle tante porcate horror in giro in questi tempi.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 22-05-2005 alle 15:19 ]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Messaggi: 105
Da: trento (TN)
Inviato: 21-11-2004 15:18  
Grazie anche per la rece, Hawke84... e complimenti.
Peccato solo di essermi accorto che qui a Trento ancora non è uscito

Incrociamo le dita e speriamo in bene

Una domanda: quando penso a Christian Bale mi viene sempre in mente la sua ottima interpretazione, da bambino, ne "L'impero del Sole" di Spielberg. L'hai visto?

ciao
gianpy

  Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 21-11-2004 17:35  
Gran bel film, se amate il genere Lynch/Aronofsky è assolutamente da vedere.


  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126906 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: